mercoledì 8 giugno 2016

II RADUNO MOTO D'EPOCA A P.S.GIORGIO E 8a ED. GRAN TOUR - la cronaca


Un successo annunciato per un fascino irresistibile. Perché non c'è forse ambito del design, della tecnica, dello stile, dove lo stato dell'arte risulti così vertiginosamente mutato come quello delle motociclette. Così, non poteva che risolversi in un evento la seconda edizione del raduno di Moto d'Epoca in Porto San Giorgio , tenutasi la scorsa domenica 5 giugno. L'evento, organizzato in collaborazione col Moto Club Centauro di Porto Sant’Elpidio, ha bissato e ancora migliorato la sensazione di un anno fa, alla manifestazione d'esordio. In particolare hanno riscosso unanime interesse e affascinato consenso i tantissimi modelli (olte 70 i partecipanti/espositori) lasciati in sfilata lungo il bel viale don Minzoni, dalla mattina alle 9,30 fino alle 11, quando le moto sono partite per un breve giro turistico, secondo un itinerario che ha attraversato il viale XX settembre con  tanto di carosello per il lungomare Gramsci; completavano il programma la visita alle strutture turistica e peschereccia del Porto, a sud e il rientro sul lungomare e la sosta al ristorante "Minonda" per l'aperitivo e il pranzo a base di pesce. Anche nei giorni seguenti si è parlato, a Porto San Giorgio, di questi fantastici esemplari, della loro eleganza e della magia che hanno saputo sprigionare, il che ha reso per così dire inevitabile una terza edizione, in programma come sempre a giugno, l'anno prossimo.

Questa domenica è stata, tra l'altro, particolarmente intensa per il nostro Club, che si è dovuto sdoppiare con due delegazioni, una delle quali connessa al raduno motociclistico e l'altra che ha raggiunto invece il Gran Tour delle Marche, una delle iniziative più importanti e più classiche, nella parte nord della Regione. Anche qui abbiamo fatto la nostra parte, insieme a parecchi sodalizi amici: il Cjmae di Jesi (club leader quest'anno), il Caspim di Ascoli Piceno, l’Autoclub Luigi Fagioli di Osimo e il nostro Campe hanno fornito ciascuno la sua impronta all’ottava edizione del Gran Tour delle Marche, all'avventura tra Jesi , Senigallia, Castelraimondo al Borgo e Castello di Lanciano, da Corso Matteotti di Jesi a San Vittore di Cingoli; questi i punti salienti per le circa ottanta vetture storiche, che hanno, come di consueto, garantito uno spettacolo impareggiabile per turisti, visitatori, curiosi di ogni età.
Con questi appuntamenti, è entrato a pieno titolo nel vivo il calendario delle manifestazioni, che vedrà il suo picco con l'ormai incombente "Moda e Motori", che il prossimo 16 luglio festeggerà, come sempre a Porto San Giorgio, la sua decima edizione. Ci stiamo già lavorando, presto tutti i dettagli e le notizie su questo blog e sulla nostra pagina Facebook.
Il CAMPE

* Sulla pagina Facebook del CAMPE, una ampia retrospettiva fotografica del raduno di moto d'epoca

Nessun commento:

Posta un commento